Francesco Sottobosco nasce tra le righe del Libro bianco per lo sviluppo economico cantonale nello scenario della Globalizzazione. Prende il nome da Frank Underwood, cinico politico della serie televisiva House of Cards che comunque non ha mai finito di vedere.
Dopo la nascita per sopravvivere si ciba delle sopracciglia di Carlo Pelanda, autore del volume.
Abbandonato sotto un tavolo di sasso di un grotto di Carasso viene adottato dalle suore del monastero di Santa Marina di Claro.
Frequenta il liceo di Bellinzona (sola e unica alma mater) e successivamente la facoltà di scienze delle merendine all’USI di Lugano (oggi facoltà di merendine, patatine e pizzette), anche se avrebbe preferito un’università laica. Dopo aver risolto il problema dei tre corpi, aver trovato la cura per la resting bitch face e debellato la fame nel mondo, lascia il Ticino per trasferirsi in Svizzera a lavorare non essendo abbastanza formato.
Nel 2015 lascia la Svizzera per rientrare in Ticino e torna a vivere nel monastero di Claro in una cella di clausura, dove si diletta nella satira sui social quando le suore non hanno bisogno del computer per giocare a Fornite.
CHF 28.00
Il miracolo ticinese
Francesco Sottobosco viene abbandonato sotto un tavolo di sasso di un grotto di Carasso e adottato dalle suore del monastero di Santa Marina di Claro.
Frequenta il liceo di Bellinzona, la facoltà di scienze delle merendine all’USI di Lugano. Lascia poi il Ticino per trasferirsi in Svizzera, nel 2015 rientra e torna a vivere nel monastero di Claro in una cella di clausura.
Pagine : 300
Formato: 13 x 20.5 cm
Lingua: Italiano
ISBN: 978 88 7967 571 0
| Novità | Mostra novità |
|---|
Cofanetto - Divina Commedia
Schiavitù moderne - aforismi, ossimori, assiomi, massime, giochi di parole
Cent’anni tra matite e quaderni
Le idee creative di Talpin
Missione per un mondo migliore 